GRANFONDO "MARCELLO BERGAMO" CITTÀ DI BORGOSESIA
LA STORIA E IL MITO AI PIEDI DEL MONTE ROSA

I tracciati saranno ancora più suggestivi in quanto toccheranno strade
vicine al Lago Maggiore: si gareggia su una distanza di 110 e 125 km

Mancano due settimane al via della Granfondo Marcello Bergamo - Città di Borgomanero, gara organizzata dal Gs Alpi che viene completamente rinnovata rispetto al passato. Dopo le prime edizioni, che si sono svolte a Novara, stavolta sarà Borgomanero ad ospitare la carotana che affronterà una gara tanto suggestiva quanto affascinante, ai piedi del Monte Rosa, tra il Lago Maggiore e il Lago D’Orta.

Granfondo Marcello Bergamo Partenza

A causa della presenza di altri eventi sportivi che si svolgeranno il 13 maggio, dei quali il comitato organizzatore è stato messo al corrente solo all’ultimo momento, il Gs Alpi ha ridisegnato i due percorsi, mettendo a disposizione degli amatori un tracciato di 110 km e un tracciato di 125 km.

Dopo la partenza da Borgomanero, i corridori costeggeranno il Lago D’Orta, percorrendone quasi tutto il perimetro; in seguito, la carovana si dirigerà verso il Lago Maggiore, con il percorso lungo che toccherà la città di Stresa. Le strade che costeggeranno il secondo lago più grande d’Italia saranno particolarmente suggestive, in quanto sono delle panoramiche dalle quali è possibile ammirare degli scorci meravigliosi.

Per entrambi i tracciati, l’arrivo è posto a Borgomanero; il dislivello complessivo è di 1772 metri per il percorso corto e di 2374 metri per il lungo.

Sponsor principale della manifestazione è l’azienda di abbigliamento sportivo Marcello Bergamo, azienda negli anni 70 grazie ad una felice intuizione di Marcello Bergamo, il quale, appena terminata la sua brillante carriera di corridore professionista, ha deciso di tradurre concretamente le sue competenze e di metterle a disposizione di tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.

GRANDE FESTA PER LA GRANFONDO MARCELLO BERGAMO - CITTA’ DI BORGOSESIA

14 Mag 2019

Circa 1000 corridori iscritti alla gara organizzata dal Gs Alpi in una giornata tipicamente primaverile Borgosesia si è rivelata location ideale per...

In arrivo un bellissimo gadget per tutti i partecipanti

08 Mag 2019

L'azienda di abbigliamento tecnico per il ciclismo metterà a disposizioneper tutti un paio di manicotti con il logo della manifestazione Sabato 11 e...

Borgosesia, città in maschera

26 Apr 2019

Nel cuore della provincia di Vercelli sorge l’incantevole borgo che, ormai due secoli fa, cucì le giubbe rosse dei Garibaldini e che, oggi, è conosciuto...

400x200 marcelloBergamo
MAIN SPONSOR
PATROCINI

GSAlpi

<FONT SIZE=2>24 <br/>Febbraio</FONT SIZE>

24
Febbraio

<FONT SIZE=2>28 Febbraio <br>5 Marzo</FONT SIZE>

28 Febbraio
5 Marzo

<FONT SIZE=2>14<br> Aprile</FONT SIZE>

14
Aprile

<FONT SIZE=2>23 <br>Giugno</FONT SIZE>

23
Giugno

<FONT SIZE=2>28 <br>Luglio</FONT SIZE>

28
Luglio

<FONT SIZE=2>6 <br>Ottobre</FONT SIZE>

6
Ottobre

<FONT SIZE=2>13 <br/>Ottobre</FONT SIZE>

13
Ottobre

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.